Tutela ambientale nel Rechenmachers Rosengarten

Al centro aritmetico del Catinaccio diamo molta importanza alla protezione del nostro ambiente. Fedele al motto "Non esiste un pianeta B", diamo il nostro contributo alla protezione del clima.

Il nostro Hotel è certificato come "Klimahouse A" ed è riscaldato solo con trucioli di legno. Il consumo di acqua nei servizi igienici è ridotto del 98% attraverso l'uso di microrganismi. Acquistiamo prodotti principalmente senza la confezione in plastica per contribuire all’inquinamento ambientale.

Utilizziamo prodotti regionali e stagionali come la carne biologica, direttamente dall'agricoltore della Val d'Ega. Puoi assaporare in Hotel l’ acqua della sorgente del fiume Nigra che è vicino a casa nostra.
Direttamente in hotel abbiamo anche una stazione di rifornimento elettrica.

Siamo ai piedi del Catinaccio , la nostra posizione è tranquilla immersa nel verde giusta per godersi la natura e l'aria fresca e limpida delle nostre montagne !

Anche il comprensorio sciistico di Carezza ha dichiarato “guerra” ai cambiamenti climatici.

Da un po' di anni la neve nel comprensorio sciistico è ecologicamente molto più efficiente grazie alla pianificazione su misura e al controllo intelligente del sistema di innevamento artificiale. Utilizzando la misurazione della profondità della neve e le tracce GPS, il tempo necessario ai gatti delle nevi per pulire le piste è ridotto di un'ora ogni giorno. E questo corrisponde a una riduzione del carburante del 25%. La maggior parte dell'acqua per la produzione di neve proviene dalla piscina "interna". Gli impianti di risalita vengono spenti quando ci sono meno visitatori e gli eventi nella zona sono tutti "eventi verdi", nel senso che sono organizzati in modo ecologicamente sostenibile.
Unendosi alla Climate Neutrality Alliance 2025, Carezza Ski dovrebbe diventare neutrale dal punto di vista climatico entro un massimo di tre anni.

Come vedete, noi del Rechenmachers Rosengarten e Carezza Ski vogliamo preservare questa meravigliosa natura per i nostri discendenti e dare un piccolo ma importantissimo contributo alla protezione del clima.

Natur Piano
Godetevi la natura e il paesaggio
loading...
uebergang
{$menu}