Divertimento sugli sci de luxe …
… a Carezza Ski, le piste direttamente all'hotel
L’Hotel Rosengarten si trova direttamente sulla pista a valle che porta a Nova Levante alla stazione a valle della cabinovia del comprensorio sciistico di Carezza, ideale per tutti i nostri ospiti. La mattina è sufficiente uscire dall’hotel, prendere gli sci o la tavola da snowboard, e si è già in pista da sci. Godetevi una giornata in sci al sole e con un panorama fantastico.
E se avete voglia di cambiare il centro sciistico, abbiamo la soluzione. Il Skicenter Latemar a Obereggen oppure una giornata sulla Sella Ronda, entrambe sono nelle nostre vicinanze.
Nuova Cabinovia ,,König Laurin" - Carezza Ski

A Maggio 2020 hanno iniziato con i lavori per la costruzione della nuova cabinovia a 10 posti ,,König Laurin” dalla malga Frommer al Rifugio Fronza alle Coronelle. L’architetto altoatesino Werner Tscholl è il responsabile per questo progetto ,,unico”. Per non invadere troppo l’ambiente naturale del Catinaccio, lui non costruisce una stazione a monte tradizionale, come la conosciamo fino ad ora. La stazione a monte diventa ,,invisibile”, sarà costruita nella montagna, cosí il Catinaccio non avrà nuovi impatti visivi di costruzioni o edifici. Gli unici segni visibili saranno quindi le aperture di ingresso e uscita delle cabine e l’accesso alla galleria pensata per il transito di escursionisti e sciatori verso le piste da sci e i sentieri dei dintorni.
Una scala mobile a un’ascensore vi porteranno poi dal livello da sbarco al piano dell’attuale Laurins Lounge. Werner Tscholl dice: ,,I passaggi sotterranei richiamano inoltre la leggenda di Re Laurino. I sciatori e escursionisti vengono accolti nel palazzo sotterraneo che il sovrano degli gnomi possedeva fra le rocce del Catinaccio. Ormai scordati sono oggi gli accessi al regno incantato di Re Laurino, scomparsi i suoi portoni di ingresso, perdute le sue chiavi,…” ,,ma un giorno i bambini e cantori riscopriranno e rivivranno tutto questo”.
Qui trovate più informazioni e anche delle foto, come è previsto la nuova cabinovia.
Carezza Ski

L’Hotel Rechenmachers Rosengarten si trova direttamente in pista da sci del comprensorio sciistico di Carezza Ski, che porta alla stazione a valle della cabinovia “Laurin 1”. Senza dover prendere l’auto andrete subito a divertirvi e potrete assaporare ancora di più le discese del Catinaccio. L’ultima discesa vi porterà poi nuovamente davanti all’hotel, davvero un sogno!
Ski Center Latemar Obereggen

Anche il Centro sciistico Latemar a Obereggen è molto vicino e renderà la vostra vacanza invernale ancora più interessante. È una delle aree sciistiche più apprezzate delle Dolomiti e offre infinite possibilità di discesa per ogni grado di difficoltà. I 111 km di piste sono perfettamente preparate e gli impianti di risalita più moderni delle Dolomiti assicurano una rapida salita dopo ogni discesa.
Sella Ronda

Una delle più grandi attrazioni delle Dolomiti UNESCO Patrimonio Mondiale è il giro del massiccio del Sella, ossia, la Sella Ronda, attraverso quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. I 40 km di giro possono essere ricoperti in senso orario o antiorario e rappresentano una sfida per gli sciatori e gli snowboardisti esperti.
Dolomiti Superski
Per i grandi appassionati della neve, le Dolomiti altoatesine hanno davvero qualcosa di speciale da offrire: il più grande carosello sciistico al mondo, il Dolomiti Superski. 12 meravigliose aree sciistiche e 1.200 km di piste perfettamente preparate aspettano solo di essere percorse. Con un solo skipass potrete tuffarvi in uno sfrenato e sconfinato divertimento in pista!